Chiamare via Whatsapp invece di una telefonata
Bisogna considerare innanzitutto che oggi l’unico modo per provare in anteprima sul poroprio Whatsapp la nuova funzione di chiamata vocale è quello di essere invitati da qualcuno già in possesso delle chiamate funzionanti.
Una condizione che ha determinato la diffusione di messaggi di invito a provare le chiamate vocali tra i possessori di Whatsapp. Messaggi ovviamente fasulli generati da molti siti truffaldini promettenti l’attivazione del servizio di chiamate vocali in cambio dell’invito di un determinato numero di amici. Il classico meccanismo della catena di Sant’Antonio.
L’obbiettivo ultimo è ovviamente quello di portare il maggior numero di utenti all’interno di questi siti trappola che nel migliore dei casi si limiterebbero a guadagnare tramite pubblicità grazie al traffico ottenuto da utenti di Whatsapp in cerca della famigerata possibilità di effettuare le chiamate vocali.
Naturalmente queste non si attiveranno ne sul proprio Whatsapp ne su quello degli amici invitati, in quanto attivabili solamente tramite vie ufficiali.
Il consiglio è quello di usare sempre cautela, soprattutto quando le offerte sono evidentemente esagerate e soprattutto contorte come in questo caso dove si richiede l’invito di un certo numero di amici.
Se sul proprio Whatsapp arrivano messaggi d’invito da parte di amici o conoscenti questi saranno molto probabilmente fasulli: ignorateli e attendete il rilascio ufficiale.