Nexus 5 viene presentato oggi, 31 ottobre 2013, da Google per la prima volta anche in Italia. Il suo nuovo smartphone: il Google Nexus 5 è sviluppato in collaborazione con LG, come il precedente Nexus 4 e arriva sul Play Store di Google al prezzo di 349 euro per la versione da 16 GB.
Disponibilità
Disponibile nei colori nero o bianco e con una memoria di 16 o 32 GB, il nuovo smartphone di casa Google arriva assieme all’ultima revisione di Android denominata KitKat, ossia la versione 4.4.
Nexus 5: le caratteristiche
Le principali caratteristiche del nuovo smartphone riguardano il processore quad core Qualcomm Snapdragon 800 da 2,3 GHz accompagnato dal processore grafico Adreno 330. La ram è di 2 GB come nel suo predecessore. Lo schermo è di 4,95 pollici con una risoluzione Full HD di 1920×1080. Fotocamera da 8 megapixel e quella frontale da 1,3. Supporto alle tecnologie 4G LTE, bluetooth 4.0, NFC e ricarica wireless.
Dove
Per approfondire dettagliatamente le caratteristiche e le novità di questo dispositivo è disponibile sul sito TuttoAndroid un ampia collezione di informazioni.
Per capire meglio cosa offre il nuovo Nexus è possibile osservarlo meglio direttamente sul sito di Google seguendo questo link: http://www.google.com/nexus/5/